Studio di Psicologia
 "...nella traversata resta pur sempre, per ripararsi, una parola che si può vedere, ascoltare: essere insieme..."

Sedute terapeutiche a Giussano

  

Mi occupo del disagio psichico che si manifesta sia attraverso conflitti interiori, sia attraverso vere e proprie somatizzazioni quali: ansia, depressione, attacchi di panico, paura del legame, incapacità di elaborazione del lutto, dell'aggressività, ecc.

Rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta, ha il significato di prendere in considerazione l'opportunità di mettersi in discussione, di attraversare non da soli ma insieme, ciò che è fonte di inquietudine profonda e grave sofferenza, le cui origini sono inconsce e solo apparentemente dipendono da situazioni esterne contingenti anche se scatenanti.

Determinazione e tempo sono i prerequisiti indispensabili per avviare quel processo di trasformazione e maturazione che è il fine di una psicoterapia, la cui durata non è quantificabile a priori.

Per tale ragione all'inizio del cammino do questa indicazione: "continueremo per tutto il tempo che si renderà necessario".

La consulenza psicologica è il primo gradino indispensabile per accedere eventualmente a una rosa in carico successiva. È volta alla comprensione delle problematiche espresse dalla persona che ci ha contattato. Varia da un minimo di 4 incontri a un massimo di 8, indispensabili per effettuare una prima restituzione di senso rispetto alla richiesta iniziale, oltre che esplicitare le strategie di trattamento adeguate e valutare insieme come proseguire oltre. Questo tipo di servizio è rivolto a: singoli adulti, coppie, adolescenti.

Si riceve solo su appuntamento
Share by: